Nasce il Magazine!


Dichecibo6? Magazine nasce come un nuovo modo di raccontare il rapporto dell’uomo col cibo, come fosse una rivista in carta, mentre è online, per correre di pari passo coi tempi, che sono cambiati. Ed è presentato in italiano e inglese.

Si parlerà di uomo e cibo a tutto tondo, in rapporto all’arte, alla scienza, alla psicologia, alla società ed ai costumi, alla storia, alle discipline che si incontrano con lo studio dell’uomo, all’alimentarsi e all’alimentazione. In fondo il cibo è indispensabile per la nostra sopravvivenza.

Daremo forma a un arricchimento della loro conoscenza attraverso la collaborazione di autori specialisti nelle loro discipline, a livello nazionale e internazionale.

Si prega il lettore a non cercare tra i testi le ricette gastronomiche più svariate: non siamo il Magazine giusto per questo. 

Vogliamo dare all’utente una visione eclettica, raffinata, patinata e fortemente visiva, perché l’idea è che dove l’olfatto non può arrivare, il gusto si può immaginare, l’occhio faccia “sentire” ai sensi.

In fondo,cibo e creatività hanno una lunga storia insieme, una storia antica come l’uomo, che passa attraverso i sensi, il cervello, il pensiero, la metafora. 

Nicoletta Arbusti