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Editoria: nasce Dichecibo6? magazine on line su cultura cibo
FIRENZE
(ANSA) – FIRENZE, 20 MAG – Raccontare il rapporto intimo, profondo e multisensoriale dell’uomo con il cibo: con questo spirito nasce ‘Dichecibo6? Magazine’, nuova rivista on line presentata a Firenze. La rivista, sfogliabile nella duplice versione in italiano e in inglese, con un format originale e accattivante che si avvale di un corredo fotografico di alta qualità, ha una periodicità bimestrale ed è rivolta ad un’utenza internazionale di cultori e appassionati della storia del food, dell’alimentazione e delle eccellenze del made in Italy.
Dichecibo6? Magazine racconta e scrive di tutto ciò che è cultura del cibo.
“Daremo forma ad un arricchimento della conoscenza attraverso la collaborazione di autori specialisti nelle loro discipline, a livello nazionale e internazionale – sottolinea Nicoletta Arbusti, psicologa e editore -. Vogliamo dare all’utente una visione eclettica, raffinata, patinata e fortemente visiva, perché l’idea è che dove l’olfatto non può arrivare, il gusto si può immaginare, l’occhio faccia ‘sentire’ ai sensi. In fondo, cibo e creatività hanno una lunga storia insieme, una storia antica come l’uomo, che passa attraverso i sensi, il cervello, il pensiero, la metafora”. Nel numero presentato, spiega una nota, si parlerà dell”Appetito vien guardando: il cibo nell’immaginario cinematografico’, delle ‘Magie del cibo: Leonardo da Vinci, un genio in cucina’, della storia della farina nell’articolo ‘Ma la farina ha un’anima?'”. Si sonderà anche il rapporto dei giovani con il cibo. Spazio per le interviste, come quella ad Eugenio Alphandery, in qualità di presidente della Acqua San Carlo spa in provincia di Massa (Massa Carrara), nel parco delle Alpi Apuane.(ANSA).